Multidisciplinarità, creatività, innovazione, leadership e pensiero sistemico: su queste dimensioni si muove Rino Panetti, facilitatore, coach, consulente di Direzione e Formatore che da anni accompagna la crescita di Persone e Organizzazioni private e pubbliche di ogni settore e dimensione.
Dopo aver fondato e guidato per 16 anni una società di consulenza direzionale, nel 2011 crea Management by Magic, un gruppo e un ambiente generativo ispirato dalla sua missione: Entusiasmare, Chiarire, Portare Lontano.
Frequentatore attento ed entusiasta di discipline diverse, che pone in intersezione in modo creativo, usa spesso l’illusionismo – sua prima passione e ‘mestiere’ –, come potente metafora per lo sviluppo personale e organizzativo.
La passione per la condivisione lo porta a tenere coinvolgenti corsi e seminari in Master e progetti universitari, oltre a pubblicare cinque fortunati e sorprendenti volumi su creatività, innovazione e leadership, pubblicati da Franco Angeli e Florence Art.
Tra le esperienze all’incrocio di campi diversi vanta: la vittoria a un concorso letterario tra 188 partecipanti da diversi Paesi nel mondo; il premio come migliore idea magica 2011 a Saint Vincent; la presenza nel cartellone del campionato mondiale di illusionismo FISM 2015; la co-direzione artistica di un evento didattico per le scuole reatine incentrato sulla prestigiazione e l’ecologia. Il suo nome compare all’interno del libro La Nuova Arte Magica di Silvan.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.